atta roti, pane indiano, rice & curry, riso indiano, curry e pollo Come promesso ecco qui la ricetta del pane con cui accompagno il Rice & Curry. La ricetta è piuttosto semplice e si può preparare mentre si cuoce la portata principale. Unica avvertenza: cercate di fare in modo che il pane venga cotto contemporaneamente al resto in modo che non si raffreddi. In ogni caso, anche per servirlo, va messo in un cestino (o piatto) ben avvolto da un canovaccio in modo che il pane resti caldo il più possibile.

ATTA ROTI
farina integrale 150 gr
farina bianca 150 gr
yogurth bianco intero 125 gr
uovo 2
burro qb


le dosi sono per 8 pani.

Metto le due farine ed un pizzico di sale nell'impastatrice (per fare prima! ma si può fare anche a mano o forse un mixer) e ci aggiungo prima le uova leggermente sbattute poi lo yogurth sempre mentre la pala impastatrice è in azione.
Una volta che il composto diventa una bella palla soda e liscia divido il panetto in 8 pezzi uguali. Ogni pezzo lo stendo con il mattarello in un cerchio di uno spessore di 1 mm. Nel frattempo ho già preparato due placche del forno che fodero con carta da cucina che imburrerò passandoci sopra il panetto(se usate il lurpak leggermente salata è abbastanza morbido anche appena uscito dal frigo). Man mano che preparo i pani li poso sulle placche imburrate quattro per ciascuno.

Inforno a 220° per 10 minuti girando i pani a metà cottura. Sarebbe meglio avere anche una ciotolina con acqua sul fondo del forno per dare la giusta umidità.