spiedini pollo, mango, curry, mela, riso basmati, riso selvaggio
...Che fa schifo questo titolo?... è tipo humor inglese andato a male?...mah!...
comunque oggi è il massimo che vi posso offrire... pultroppo la mia mamma non sta bene, a dirla tutta dire che sta malissimo è un eufemismo...

Non avevo molta voglia di pubblicare questa sera, ma avevo preparato questa ricetta già una settimana fà, ed sono sicura che la mia mamma se potesse parlarmi mi direbbe che vorrebbe così.
Quindi dedico alla mia mamma (e spero alla sua guarigione) questi spiedini di pollo e mango accompagnati con riso basmati e salsa curry con mele.

spiedini pollo, mango, curry, mela, riso basmati, riso selvaggio

SPIEDINI DI POLLO E MANGO IN SALSA DI CURRY E MELE
petto di pollo 400 gr
mango 1
yogurt bianco intero 250 gr
mela bianca 2 spicchi
riso basmati e selvaggio in mix 150 gr
curry in polvere 3-4 cucchiaini(2 hot vindhaloo e 2 mild korma)
olio


Prima di tutto ho messo a marinare il pollo ed il mango. Ho fatto a cubetti di circa 1 cm il petto di pollo e ho rotolato ogni pezzetto in un intingolo fatto con 3 cucchiaini di curry diluito in qualche cucchiaio di olio (circa 3-4). Finito il pollo ho pulito il mango ed ho fatto anche di questo dei dadini (leggermente più piccoli) ed ho rotolato anche questi nell'intingolo di olio e curry. Ho messo quindi tutto a riposare fuori dal frigo per almeno mezz'oretta.
Ho cominciato quindi a fare il riso mettendolo circa in 3 di acqua fredda con un cucchiaino di sale e poi ho portato a bollore per 5 minuti ed ho abbassato per altri 10 minuti. (comunque seguite le istruzioni della scatola!!). Nel frattempo che si cuoceva il riso ho iniziato a fare la salsa di curry di accompagnamento sbucciando le due fette di mela e facendole a dadini di circa 0,5 cm. Ho messo una padella a fuoco molto alto con un goccio piccolissimo di olio ed ho atteso che si scaldasse bene. A questo punto ho messo i dadini di mela che ho fatto rosolare fino a renderli leggermente dorati. A questo punto ho aggiunto 1-2 cucchiaini di curry in polvere e lo yogurt. Ho tolto subito dal fuoco in quanto poi la salsa si addensa con il calore della padella e poi quando si raffredda.
A quasi fine cottura del riso ho messo gli spiedini sulla piastra arroventata qualche minuto girandoli sui quattro lati.
Alla fine ho impiattato mettendo gli spiedini accanto al riso condito con la salsa al curry e mele.